venerdì 18 dicembre 2009

A Lindsey Vonn la supercombinata della Val d'Isere

ALPINO - Come prevedibile dopo la prova di discesa Lindsey Vonn conquista la supercombinata della Val d'Isere ottenendo così la vittoria numero 27 della carriera (25 in Coppa del mondo + 2 ai mondiali). Il dato significativo è proprio riferito alle vittorie valevoli per la Coppa del mondo: con il successo odierno la ragazza del Minnesota affianca Michaela Dorfmeister e Maria Walliser raggiungendo così la decima posizione nella classifica delle atlete più vincenti.

La 25enne ha amministrato al meglio il grande vantaggio ottenuto dopo la prova di discesa chiudendo con 1"16 di vantaggio sull'amica/rivale Maria Riesch che nonostante una manche di slalom non brillantissima è comunque riuscita a conservare la seconda piazza precedendo l'austriaca Elisabeth Görgl di 23 centesimi. Al quarto posto a parimerito Michaela Kirchgasser, autrice di una bella rimonta, e Anja Pärson. Kathrin Zettel ha chiuso ottava preceduta anche da Anna Fenninger ed Emily Brydon.

La migliore delle azzurre è Johanna Schnarf 18esima, fuori dalla zona punti tutte le altre: Enrica Cipriani 33esima, Francesca Marsaglia 39esima mentre Lucia Mazzotti ha inforcato dopo poche porte. Stessa sorte per Tina Maze che non raccoglie punti. In Coppa del mondo assoluta Lindsey Vonn e Maria Riesch ora sono appaiate a quota 521. Kahtrin Zettel perde ulteriormente terreno ed è terza a 362 davanti alla Pärson a 298. La Maze rimane in quinta posizione con 275 incalzata da Elisabeth Görgl a 274.

Nessun commento:

Posta un commento