venerdì 18 dicembre 2009

Nello slalom di Coppa Europa ad Alleghe Marlies Schild vince con 2 secondi e torna regina

ALPINO - Marlies Schild torna alla vittoria anche se non in Coppa del Mondo. Colei che due anni fa era la regina incontrastata dei pali stretti prima di subire un grave infortunio che le ha fatto saltare la scorsa stagione ha stravinto lo slalom di Coppa Europa disputato ad Alleghe, in provincia di Belluno.

La fidanzata di Benny Raich ha dominato entrambe le manche e alla fine ha preceduto di ben 2"06 la tedesca Christina Geiger e di 2"07 la canadese Brigitte Acton. Quarta e quinta due giovani austriache rampanti, Carmen Thalmann e Ramona Siebenhofer.

Ancora lontane dalle zone alte della classifica purtroppo le azzurre, tra le quali ha gareggiato qualche grosso nome: 15a Irene Curtoni, 32a Camilla Borsotti, 37a Michela Azzola, 40a Giulia Candiago, non è partita nella prima manche Sofia Goggia, ritirate nella prima manche Chiara Costazza, Elena Curtoni, Sarah Pardeller, Elody Ballot, Chiara Petrucci e Romina Santuliana, non qualificate per la seconda manche Martina Boselli, Alice Charret, Sabrina Fanchini, Maria Elena Rizzieri e Lisa Magdalena Agerer, ritirate nella seconda manche Sara Pramstaller e Anna Hofer, squalificata nella seconda manche Anna Marconi.

Domani ultima gara di Coppa Europa femminile prima delle feste, lo slalom di Pozza di Fassa con una starting list di primordine, basti pensare che in casa azzurra gareggeranno, oltre alla Costazza, anche Manuela Moelgg e Nicole Gius.

Nessun commento:

Posta un commento