domenica 13 dicembre 2009

Maria Riesch prima a metà gara nello slalom di Åre

ALPINO - Maria Riesch è in testa dopo la prima manche dello slalom di Åre. La tedesca ha sfruttato al meglio il pettorale numero 1 su una pista che si è deteriorata in fretta e ha chiuso con il tempo di 52"62. Al secondo posto c'è la francese Sandrine Aubert, vincitrice su queste nevi nello scorso marzo, staccata di 60 centesimi. Terza l'austriaca Kathrin Zettel 0"97 che precede di un solo centesimo la svedese Maria Pietilä-Holmner.

Anja Pärson è in una buona quinta posizione, anche se staccata di 1"29 davanti di un centesimo a Michaela Kirchgasser. Lindsey Vonn non è riuscita a essere incisiva come al solito realizzando l'ottavo tempo, staccata di 1"59 e preceduta anche da Susanne Riesch di 5 centesimi. Delusione per Marlies Schild uscita dal tracciato dopo poche porte.

Sarka Zahrobska è nona a 1"64 mentre chiude la top 10 la canadese Anna Goodman a 2"16. Tina Maze è 16esima a 2"90. La migliore delle azzurre è Chiara Costazza, 11esima a 2"42 mentre Nicole Gius è 17esima a 2"99. Qualificata alla seconda manche anche Irene Curtoni, 21esima a 3"30. Manuela Moelgg è caduta a circa un terzo di tracciato, mentre Federica Brignone è uscita nelle porte finali. Daniela Merighetti non ha preso il via a causa di un risentimento alla schiena patito ieri.

Nessun commento:

Posta un commento