mercoledì 16 dicembre 2009

A Obereggen slalom di Coppa Europa con molti big

ALPINO - Nello slalom maschile di Coppa Europa che si svolgerà oggi a Obereggen, in Alto Adige, c'è un ottimo cast di partecipanti. La Svizzera schiererà, tra gli altri, Marc Berthod e Marc Gini, quest'ultimo vincitore della gara tra i pali stretti del circuito cadetto in Val Thorens. Ma è l'Austria a schierare i due principali favoriti: Reinfried Herbst e Manfred Pranger, rispettivamente primo e secondo nella gara di dodici mesi fa.

Per gli azzurri saranno in pista Patrick Thaler e Giuliano Razzoli (nella foto), terzo un anno fa, mentre Giorgio Rocca dovrebbe fare l'apripista. Altri protagonisti saranno il canadese Michael Janyk e il norvegese Lars Elton Myhre, sesto nello slalom di Coppa del Mondo a Levi un mese fa.

Per gli slalomisti puri questo, con una sola prova (Levi) in Coppa del Mondo e due (Wittenberg e Val Thorens) in Coppa Europa già disputate, è un test importante in vista delle sei gare di Coppa del Mondo che si disputeranno nell'arco di un mese: Alta Badia, Zagreb, Adelboden, Wengen, Kitzbuhel e Schladming.

Negli ultimi anni, malgrado la nutrita partecipazione (oltre 100 atleti), anche coloro che partivano più indietro hanno elogiato il lavoro degli organizzatori per quanto concerne la preparazione della pista e della neve. Le due manche dello slalom saranno trasmesse in diretta da Rai Sport Più alle 10 e alle 13 di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento