lunedì 7 dicembre 2009

Trials canadesi: Jennifer Jones perde al debutto

CURLING – Non ci sono state sorprese in campo maschile nel primo turno del Roar of the Ring, i trials canadesi di Edmonton, anche se alcuni big sono stati costretti a fare partita a inseguimento.

Kevin Martin, dopo essersi fatto rubare la mano nel terzo end finendo sotto 1-3, non ha più concesso niente a Jason Gunnlaugson, che non ha mai giocato una partita alla Brier (campionati canadesi) contro le 142 del n. 2 Wct, argento a Salt Lake City 2002. Martin ha rimesso la testa avanti nel settimo con 2 punti e rubato il successivo end per il 6-4 che ha rovesciato le sorti del confronto chiuso sul punteggio di 7-5.

Glenn Howard si è trovato sotto 4-2 a metà sfida con Jeff Stoughton che nel quinto end ha piazzato 3 punti. Pareggiato il conto nel settimo, Howard ha rubato la mano nel decimo end grazie al punto troppo lungo dello skip avversario.

Decisiva la doppia bocciata di David Nedohim che ha regalato il 5-1 del Team Farbey sul Team Middaugh al terzo end. Avanti 8-3 il quartetto di casa si è fatto avvicinare fino al 9-7 conclusivo.

Kevin Koe ha gestito il vantaggio iniziale di 3-0 sul Team Simmons, che ha ceduto per 8-5 al nono.

In campo femminile invece da segnalare il passo falso di Jennifer Jones (nell'immagine), iridata nel 2008, sconfitta 8-5 al nono da Amber Holland, reduce dalla vittoria nelle preselezioni di Prince George.

Team Bernard supera 11-7 Team MacCaville. A sorpresa parte male il torneo del bronzo olimpico Shannon Kleibrink (8-3 dal Team Webster), attesa oggi nella rivincita della finale femminile dei trials 2005 da lei vinta all’ultimo stone del decimo su Kelly Scott. Quest’ultima ha avuto la meglio ieri sul Team Lawton per 8-7.

Nessun commento:

Posta un commento