sabato 9 gennaio 2010

In Val di Fiemme Felix Gottwald ritorna al successo

COMBINATA - Felix Gottwald conquista il primo successo dopo il suo rientro alle competizioni e il numero 21 della carriera. L'austriaco, che mercoledì compirà 34 anni, ha vinto la prima delle due gare della Val di Fiemme precedendo il norvegese Magnus Moan, autore di un grandissimo recupero dalla 37esima posizione. A completare il podio il tedesco Eric Frenzel mentre quarto lo statunitense Johnny Spillane. Björn Kircheisen ha chiuso quinto proprio davanti all'americano Todd Lodwick. Il leader di Coppa del mondo Jason Lamy Chappuis ottiene il peggior risultato stagionale chiudendo in decima posizione mentre Tino Edelmann, secondo nella generale, è 14esimo.

Ancora rivedibile Anssi Koivuranta che dopo aver provato a stare con il gruppo di testa si deve accontentare della 12esima posizione. Ronny Ackermann finisce lontano dalla zona punti e a questo punto la sua partecipazione ai Giochi olimpici di Vancouver appare sempre più difficile. Alessandro Pittin riesce a recuperare diverse posizioni e a chiudere 23esimo. Fuori dalla zona punti tutti gli altri italiani.

In Coppa del mondo assoluta Lamy Chappuis mantiene la vetta con 673 punti e in seconda posizione si porta Felix Gottwald che si issa a 483 punti scavalcando Tino Edelmann che è terzo con 480. Frenzel è sempre quarto con 397. Domani ci sarà la temibile scalata dell'Alpe del Cermis, affrontata per la prima volta dai combinatisti.

Nessun commento:

Posta un commento