sabato 12 dicembre 2009

Helena Jonsson vince l'inseguimento di Hochfilzen

BIATHLON - Continua il momento d'oro della Svezia e di Helena Jonsson in particolare che ha vinto l'inseguimento di Hochfilzen conquistando la seconda vittoria stagionale e la numero 7 della carriera. La chiave della gara è stata l'ultimo poligono dove la svedese è arrivata con qualche secondo di ritardo rispetto a Simone Hauswald e Anna Carin Olofsson che però hanno commesso 3 errori a testa precipitando in classifica rispettivamente al settimo e ottavo posto finale. La 25enne ha invece chiuso tutti i bersagli andando a vincere.

Completano il podio due russe: Svetlana Sleptsova, autrice di una bella rimonta, alla piazza d'onore e Olga Zaitseva che conferma la terza posizione di ieri. Continua dunque la maledizione della top 3 per la squadra tedesca. La migliore è Martina Beck, quarta, seguita da Andrea Henkel sesta e autrice di una rimonta rimarchevole. Gara invece deludente per Kati Wilhelm scesa in 18esima posizione così come per Magdalena Neuner 28esima. Erano esattamente 10 anni che la Germania non riusciva a conquistare podi nelle prime due tappe stagionali.

Da segnalare la bella rimonta della slovacca Anastasiya Kuzmina, quinta al traguardo, mentre Tora Berger che non riesce a essere incisiva sugli sci ha comunque chiuso al nono posto grazie alla precisione al poligono. Discreta anche la gara di Sandrine Bailly undicesima. Diciassettesima Olga Medvedtseva che ha perso diverse posizioni mentre ha chiuso ventesima Darya Domracheva.

In classifica generale la Jonsson consolida il suo vantaggio andando a quota 217. Olofsson è seconda con 180 mentre terza è Svetlana Sleptsova con 152. Al momento la migliore tedesca è Martina Beck che con 132 punti si trova in settima posizione. Domani sono in programma la staffetta.

Nessun commento:

Posta un commento