venerdì 18 dicembre 2009

Con Francois Bourque 4 canadesi ko in 6 giorni

ALPINO - François Bourque è il sesto canadese finito ko nella stagione dei Giochi di Vancouver. Il 25enne di New Richmond, capace di 4 medaglie d’oro ai Mondiali junior, nella parte bassa della Saslong della Val Gardena, su quello che sembrava un piccolo e banale salto, si sarebbe procurato lo stiramento del crociato anteriore sinistro.

Il nome di Bourque, tornato a Sölden dopo un infortunio ai legamenti dello stesso ginocchio a Lake Louise nel 2008, si aggiunge a una lunga lista di infortunati, che negli ultimi giorni ha colpito in particolar modo il paese della Foglia d’acero. In sei giorni, con la stessa diagnosi, nell’ordine sono finiti in infermeria Jean-Philippe Roy (domenica), Larisa Yurkiw (mercoledì) e Kelly Vanderbeek (ieri), caduti in Val d’Isère.

Proprio sulla pista di casa a Lake Louise si sono infranti invece i sogni olimpici di John Kucera. Genevieve Simard, che si è fatta male un mese fa negli allenamenti di Nakiska, ha a disposizione solo i giganti di Maribor e Cortina per cercare la qualificazione a Vancouver (2 top 12 o 1 top 5) quanto mai complicata.

Nessun commento:

Posta un commento