mercoledì 9 dicembre 2009

Hermann Maier apripista ai mondiali 2011, si autoproclama numero 2 della storia e inoltre...

ALPINO - Lunedì, nel giorno del suo 37esimo compleanno, Hermann Maier ha annunciato che farà da apripista ai mondiali di Garmish 2011. La comunicazione è stata fatta durante la grande festa organizzata da Flachau, il suo paese natale, con oltre 4.500 persone presenti e video messaggi di auguri nientemeno che da Ralf Schumacher, Niki Lauda, Kristian Ghedina e Roger Federer.

Herminator ha spiegato che questo è attualmente l'unico vero impiego futuro concreto. "Ho letto tante speculazioni sui giornali, addirittura ho letto che voglio candidarmi alla presidenza della federazione austriaca. Non c'è niente di vero è tutta spazzatura. L'unica cosa certa nel mio futuro è questo ruolo di apripista".

Tuttavia qualcosa d'altro e in tempi più brevi potrebbe effettivamente esserci: "Ora che vedo le gare in tv mi rendo conto di quanto si vada dannatamente veloce. Mi piacerebbe fare qualcosa per migliorare la sicurezza nello sci, c'è molto da fare. Un ruolo di esperto della sicurezza per la Fis? Forse, vedremo."

Infine una dichiarazione un po' polemica: "In molti mi mettono alla pari di Tomba al secondo posto dietro a Stenmark. Io non credo sia così. Sono il numero 2 da solo perchè sono stato più grande di Alberto Tomba: ho vinto di più sotto tutti i punti di vista, gli albi d'oro non mentono."

Nessun commento:

Posta un commento