domenica 13 dicembre 2009

Sandrine Aubert trionfa nella nebbia di Åre

ALPINO - Esattamente come a marzo è Sandrine Aubert a vincere lo slalom di Åre. La francese ha conquistato la vittoria numero 3 della carriera grazie a una seconda manche perfetta che le ha permesso di scavalcare Maria Riesch, giunta seconda a 45 centesimi che precede la sorellina Susanne, terza a 96 centesimi, che a questo punto è da considerarsi una big della disciplina essendo sì al primo podio della carriera ma al terzo piazzamento tra le prime 4 nei tre slalom disputati quest'anno.

Appaiate al quarto posto Kathrin Zettel e Anja Pärson a 1"38. In particolare la svedese ha ottenuto un bel risultato considerato il contesto dello slalom. Sarka Zahrobska ha chiuso settima a 2"00 mentre è stata parzialmente deludente, considerati i suoi standard, Lindsey Vonn ottava a 2"13. Tina Maze è giunta 12esima e staccata di 3"62. Discreta la prova dell'Italia con Chiara Costazza decima e Nicole Gius undicesima. Irene Curtoni è giunta invece 26esima.

Grazie agli 80 punti del secondo posto Maria Riesch riconquista la vetta della Coppa del mondo assoluto toccando quota 441 mentre la Vonn è seconda a 421. La Zettel consolida la terza posizione portandosi a 330 davanti a Maze (275) e Pärson 248.
Per quanto riguarda la classifica di specialità Maria Riesch incrementa il suo vantaggio portandosi a 225 punti davanti a Zahrobska 168, alla sorella Susanne 160 e alla Aubert 136.

Nessun commento:

Posta un commento