lunedì 21 dicembre 2009

Skinstad chiama Hafsås e ammicca a Berger

FONDO e BIATHLON - Il mese di dicembre non è andato nel migliore dei modi per Ronny Hafsås visto che a parte un undicesimo posto nella sprint di Östersund i risultati sono stati alquanto deludenti e la sua posizione in ottica olimpica nella squadra norvegese è più che problematica, avendo almeno 5 atleti davanti. Inoltre il giovane Tarjei Bø ha ottenuto risultati migliori dei suoi complicando ulteriormente la possibilità di vedere il 24enne a Vancouver nel biathlon.

Hafsås ha però, quasi paradossalmente, il posto assicurato nello sci di fondo grazie alla vittoria nella gara di Coppa del mondo di Beitostølen a fine novembre e il coach norvegese dello sci di fondo, Åge Skinstad ha detto senza mezzi termini che l'atleta sarebbe il benvenuto per la 15 km a skating che aprirà il programma olimpico del fondo, il 15 febbraio aggiungendo inoltre che spera di poter schierare in questa gara anche a un altro biathleta, Lars Berger.

Il 30enne ha però una situazione del tutto differente essendo estremamente probabile il suo impiego nella sprint di biathlon del 14 febbraio. Berger, però, ha fatto capire che se la sprint dovesse andare male potrebbe effettivamente decidere di gareggiare nella 15 km di fondo del giorno dopo e non partire nell'inseguimento del 16 febbraio. Peraltro il coach norvegese ha fatto capire che con ogni probabilità la terza frazione della staffetta di sci di fondo sarà affidata a uno dei due biathleti.

Nessun commento:

Posta un commento