martedì 22 dicembre 2009

Vancouver a rischio per Ronny Ackermann

COMBINATA - Il tedesco Ronny Ackermann rischia seriamente di non poter partecipare ai Giochi olimpici di Vancouver poichè non ha ancora ottenuto il minimo per poter essere preso in considerazione nelle convocazioni. Infatti in Germania lo standard di qualificazione è rappresentato da due piazzamenti tra le prime 6 posizioni. Il 32enne vincintore di tre Coppe del mondo assolute oltre che di 3 medaglie d'argento olimpiche non si è nemmeno lontanamente avvicinato a questo standard, gareggiando in solamente tre delle sette gare fin qui disputate e limitandosi a un 22esimo posto come miglior risultato.

Il suo coach Herman Weinbruch, che nei giorni scorsi si era arrabbiato con il suo atleta per la gestione dei carichi di lavoro, si è però detto discretamente ottimista: "Oltre ai problemi fisici causati dal sovrallenamento Ronny ha avuto un malanno di stagione che è stato sottovalutato e i batteri lo hanno debilitato, quindi deve recuperare anche sotto questo punto di vista. Ha solo bisogno di riposo, e in questi giorni riposerà. Ho fiducia nel fatto che Ronny possa ottenere il minimo e poter partecipare ai suoi quarti Giochi olimpici."

Considerato lo stato di salute e il necessario recupero il tedesco potrebbe essere ancora in condizioni non ottimali in quel di Oberhof, mentre potrebbero dire molto sulle chance del 32enne di gareggiare a Vancouver le due gare italiane della Val di Fiemme, il 9 e 10 gennaio. Ad oggi, i combinatisti che hanno raggiunto i requisiti minimi imposti dalla federazione tedesca per partecipare ai Giochi Olimpici sono Kircheisen, Edelmann, Frenzel e Rydzek.

Nessun commento:

Posta un commento