martedì 22 dicembre 2009

Georg Späth salta la Tournèe dei 4 trampolini?

SALTO - Il coach della nazionale tedesca Werner Schuster (foto) ha dichiarato che potrebbe non schierare Georg Späth nella Tournèe dei 4 trampolini dopo le prestazioni oltremodo negative fornite in questo inizio di stagione visto che il 28enne su 5 gare in cui è stato schierato è riuscito a superare le qualificazioni una volta sola, fermandosi poi al 40esimo posto.

"Georg si impegna, cerca di fare bene, ma semplicemente non è in condizione di fare bene. Non so quanto possa servigli gareggiare in questo momento e in questo stato di forma. E' vero che Oberstdorf è per lui la vera e propria gara di casa, ma valuterò se schierarlo o meno, perchè potrebbe essere più dannoso farlo gareggiare in queste condizioni piuttosto che lasciarlo ad allenarsi. Va protetto dal punto di vista psicologico."

Proprio Schuster prima dell'inizio della stagione aveva indicato il 28enne come possibile jolly della squadra. Evidentemente i problemi sono ancora ben lungi dall'essere superati per l'atleta in grado di salire 3 volte sul podio in carriera.

Nessun commento:

Posta un commento