ALPINO - La stagione post-olimpica potrebbe portare a importanti cambi di materiali nel mondo dello sci alpino. Dall'Austria, infatti, rimbalza la notizia che Aksel Lund Svindal e Benny Raich sarebbero sul punto di abbandonare Atomic per passare a Head, seguendo così lo stesso percorso fatto in passato da Bode Miller ed Hermann Maier.
Raich ha confermato ai media austriaci di avere già effettuato test con sci Head oltre che con altre due marche. Il 32enne ha dichiarato che è ancora troppo presto per poter prendere una decisione definitiva e in ogni caso nei prossimi giorni incontrerà i dirigenti di Atomic ed effettuerà test anche con la sua attuale marca, non escludendo quindi un rinnovo del contratto.
Stando alle parole di Rainer Salzgeber, race director di Head, anche Ted Ligety potrebbe passare all'azienda austriaca abbandonando Rossignol. In questo caso effettuando lo stesso percorso effettuato da Lindsey Vonn nella scorsa estate.
Head negli ultimi anni ha strappato proprio ad Atomic il ruolo di marchio leader nello sci alpino e fornisce gli sci già a cinque atlete di punta del circo rosa, ovvero Lindsey Vonn, Maria Riesch, Anja Pärson, Elisabeth Görgl, Sarka Zahrobska. Tra gli uomini i più rappresentativi sono Bode Miller e Didier Cuche.
Si confermano quindi le dichiarazioni di Salzgeber dopo i Giochi olimpici. Infatti l'ex sciatore aveva esplicitamente espresso la volontà di Head di rafforzare la propria presenza anche nell'élite dello sci alpino maschile.
Nessun commento:
Posta un commento