ALPINO - L'ultimo gigante di Coppa Europa maschile 2009-2010 disputatosi a Kranjska Gora vede l'ottava vittoria in carriera nel circuito continentale, tutte tra i pali larghi, per Philipp Schörghofer.
L'austriaco ha dominato la prima manche e poi al traguardo ha preceduto di 8 decimi il giovane francese Alexis Pinturault, campione del mondo junior della specialità nel 2009, e l'altro francese Sebastien Pichot di 98 centesimi, quarto a 4 centesimi dal podio il finlandese Jukka Leino seguito da un big della Coppa del Mondo anche se più per quanto riguarda i pali stretti, il tedesco Felix Neureuther.
Sesto il primo degli azzurri, Alexander Ploner, reduce da una deludente Olimpiade, così gli altri: 14° Florian Eisath, 16° Omar Longhi, 22° Giovanni Borsotti, 23° Wolfgang Hell, 24° Antonio Fantino, 26° Paolo Pangrazzi, 43° Hagen Patscheider, 47° Adam Peraudo.
Ottime notizie per l'Italia poichè Florian Eisath chiude al secondo posto la classifica di specialità con 380 punti dietro all'austriaco Christoph Nösig e si garantisce così il posto nominale in gigante in Coppa del mondo per tutta la prossima stagione.
Nessun commento:
Posta un commento