Tra i maschi il successo è andato al fresco campione olimpico e primo storico oro della disciplina a Vancouver 2010. Lo svizzero Michael Schmid ha vinto una finale che ha visto al cancello di partenza tre dei quattro finalisti olimpici. Con lui c’erano infatti il canadese Christoher Del Bosco (quarto ai giochi olimpici) , giunto secondo, e l’austriaco Andreas Matt giunto al terzo posto in questa gara, dopo l’argento di Vancouver. Quarto si è classificato lo svizzero Conradign Netzer.
In classifica di coppa del mondo per quanto riguardo lo ski cross, Schmid è sempre più leader con i suoi 535 punti davanti a Del Bosco (377) e a Matt (366).
Tra le donne invece il successo è andato alla francese Ophelie David, senza alcun dubbio la grande delusa dell’olimpiade. In finale ha preceduto nell’ordine la canadese Aleisha Cline, la svizzera Fanny Smith e l’austriaca Karin Huttary. Solo tredicesima, e fuori dalle semifinali, la campionessa di Vancouver Ashleigh McIvor.
La David ha ora 575 punti nella classifica di ski cross e predece proprio la McIvor che è a quota 457, restando in corsa anche per la vittoria nella coppa del mondo generale di freestyle dove è in lotta sino alla fine, punto a punto, con la cinese Li Na e la canadese Jennifer Heil.
Nessun commento:
Posta un commento