giovedì 13 agosto 2009

Beck e Ingemarstdotter sulla via del recupero

FONDO e BIATHLON - Ida Ingemarstdotter e Martina Beck sono già al lavoro dopo i recenti infortuni.

La fondista svedese si è fratturata un polso lo scorso 7 agosto cadendo durante la gara in mountain bike valida per la Toppidrettsveka. Nonostante il gesso, che dovrà portare fino alla fine del mese, la 24enne di Sveg ha annunciato sul suo sito ufficiale che ha già ricominciato a fare attività fisica andando proprio in bicicletta.

Per quanto riguarda la biathleta tedesca, invece l'infortunio è arrivato l'8 agosto durante una partita di calcio con i compagni di squadra. La 30enne ha subìto una storta alla caviglia ed al momento si temeva potesse trattarsi di una distorsione se non addirittura di una lesione dei legamenti ("abbiamo sentito crack" ha detto l'amica Andrea Henkel), ma fortunatamente si è accertato fosse una banale slogatura. La vincitrice della coppa del mondo 2002/03 è tornata oggi ad allenarsi sugli skiroll, con 4 giorni d'anticipo rispetto a quanto programmato in un primo momento.

Sempre in tema di infortuni patiti nel weekend, è invece ancora a riposo il biathleta tedesco Alexander Wolf, che sabato ha lamentato una contrattura alla coscia, pare durante la stessa partita di calcio... Il 30enne tedesco dovrebbe riprendere a lavorare sugli skiroll da lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento