FONDO - Odd-Bjørn Hjelmeset ha ribadito quanto già dichiarato in estate, ovvero che il suo ritiro a fine stagione è tutto fuorchè scontato. Il 38enne, plurimedagliato a livello olimpico e mondiale, è tentato dai mondiali di casa a Holmenkollen del prossimo anno dove potrebbe ben figurare, se non addirittura tentare il colpaccio, nella 15 km in alternato. "A fine stagione ascolterò il mio corpo. Se mi supporterà, allora potete scommettere sul fatto che sarò in pista anche l'anno prossimo".
Peraltro in occasione di quelle dichiarazioni agostane aveva aggiunto "quelli che conosco e si sono già ritirati mi hanno consigliato di andare avanti il più possibile, perchè l'alternativa è trovarsi un altro lavoro!"
Sotto questo punto di vista l'atleta di Sandane potrebbe aver già iniziato a pensare al dopo-ritiro. Infatti quest'oggi è stato impegnato a Drammen come ruspista nello stendere la neve sul tracciato che giovedì ospiterà la sprint valevole per la Coppa del mondo: "Ho steso la neve su una curva. Magari la chiameranno curva-Hjelmeset".
Nessun commento:
Posta un commento