venerdì 23 ottobre 2009

Sanzioni Fis per chi parte agli Europei di slalom?

ALPINO - Gian Franco Kasper, presidente della Fis, ha dichiarato che potrebbero esserci sanzioni per gli atleti che parteciperanno al Campionato europeo di slalom, organizzato dalla Esf (La federazione europea di sci, fondata da Italia, Austria, Svizzera e Francia) e non affiliata alla Federazione internazionale.

"Secondo il nostro statuto, le federazioni nazionali e gli atleti non hanno il diritto di partecipare a competizioni al di fuori del nostro calendario. Ne discuteremo nella riunione di metà novembre. Le sanzioni potranno anche rappresentare squalifiche per gli atleti e riduzione dei finanziamenti per le federazioni coinvolte, se non impedire l'organizzazione di importanti eventi Fis" ha detto Kasper.

Il responsabile per lo sci alpino austriaco, Hans Pum, ha commentato: "E' strano che la Fis prima non si esprima contraria alla competizione e poi di colpo lanci minacce come questa." Peter Schroksnädel, presidente sia della federazione austriaca che della Esf per ora non ha commentato.

Nessun commento:

Posta un commento