BIATHLON - L'Izhevsk Rifle è una competizione che tradizionalmente si disputa in questo periodo in Russia ed è estremamente importante in ottica tappe di Coppa del mondo di gennaio avendo quasi valenza di trials in seno alla squadra russa. Di fatto fare bene in queste gare significa essere automaticamente presi in considerazione per le successive tappe di Coppa del mondo, come al tempo stesso andare male può essere deleterio.
Quest'oggi si è disputata l'individuale femminile e a vincere è stato un nome noto: Natalia Guseva. La 27enne prima di sparire nell'anonimato nelle ultime 2 stagioni è riuscita a vincere una gara di Coppa del mondo, ad Anterselva nel gennaio 2004, e sempre nella località altoatesina ha ottenuto la medaglia di bronzo nella sprint dei mondiali 2007.
L'atleta di San Pietroburgo ha vinto con il tempo di 48'45"7 con un errore al poligono. Secondo posto per Anna Kunaeva a 22"3 ma autrice di ben 3 errori, terza la giovane Anastasya Romanova a 24"4 con 2 errori. Tra le atlete viste in Coppa del mondo nelle prime tre tappe stagionali Anna Boulygina è giunta quinta a 59"4 e con 3 errori al tiro, Iana Romanova dodicesima, staccata di 2'05" e autrice di 3 errori. La giovane Olga Vilukhina è invece risultata molto attardata: ventesima a 3'17" con 4 errori.
Svetlana Sleptsova, Olga Zaitseva, Anna Bogaliy-Titovets e Olga Medvedtseva non hanno partecipato in quanto già certe della propria presenza in squadra nel mese di gennaio. Visti i risultati non è da escludere un altro importante ritorno nella squadra femminile russa, appunto quello di Guseva. Domani si disputerà l'individuale maschile.
Nessun commento:
Posta un commento