domenica 11 ottobre 2009

Ex campionessa di atletica nel bob a Vancouver?

BOB - Il nome di Eunice Barber sicuramente dirà tanto agli appassionati di atletica leggera, la francese, oggi 35enne, è stata campionessa del mondo sia nell'heptathlon (1999) che nel salto in lungo nel (2003).

Tramite il suo sito ufficiale ha dichiarato di essere stata contattata dalla federazione francese sport ghiaccio, che le ha chiesto di far parte di un equipaggio di bob per i Giochi di Vancouver 2010. "Ho avuto un primo approccio con il bob lo scorso anno" scrive la Barber "e mi sono trovata molto bene.

Confesso di essere rimasta affascinata dal progetto e dall'ambiente, ma ancora non ho deciso nulla, perchè non ho intenzione di abbandonare l'atletica leggera. Adesso siamo ancora in una fase progettuale, deciderò il da farsi nelle prossime settimane."

Se la Barber dovesse accettare farebbe parte del bob a 4 di Lesa Mayes-Stringer, ex canadese naturalizzata francese, che sta cercando di qualificarsi per le Olimpiadi.

Impossibile non fare un'associazione con quanto accaduto in Italia con Antonella Bellutti: campionessa olimpica nel ciclismo su pista sia ad Atlanta 1996 che a Sidney 2000, partecipò nel bob a 2 in coppia con Gerda Weissteiner a Salt Lake City 2002.

Nessun commento:

Posta un commento