mercoledì 7 ottobre 2009

Jacobsen stregata dall'ambiente universitario

FONDO - Astrid Jacobsen ha rivelato che negli ultimi mesi si è potuta dedicare con molta costanza agli studi, cosa che non aveva potuto mai fare in passato e di avere così "scoperto" il mondo accademico.
Al riguardo ha fatto un confronto tra l'ambiente universitario e quello dello sport professionistico: "Hanno diversi punti in comune, per esempio in entrambi conta moltissimo il risultato. Tuttavia trovo l'ambiente accademico molto più divertente e rilassante: mentre si studia si possono fare dei break in ogni momento se ci si sente stanchi, a differenza di quanto avviene durante gli allenamenti. E' un'ambiente così bello che in certi momenti ho pensato di lasciare lo sport e di dedicarmici a tempo pieno, ma mi sono detta che una volta che mi sarò ritirata avrò tutto il tempo per immergermi nel mondo universitario."

La 22enne norvegese è anche tornata sulla sua partecipazione alla gara di corsa campestre sabato scorso: "L'ho fatta perchè non amo stare con le mani in mano, ho bisogno di qualcosa da fare nel tempo libero".
Infine ha dichiarato che se si sentirà bene potrebbe addirittura aggregarsi al resto della squadra norvegese che farà un training camp in Val Senales.

Nessun commento:

Posta un commento