venerdì 9 ottobre 2009

Kober e Karl vincenti a Landgraaf, bene gli italiani

SNOWBOARD - Si è disputata oggi a Landgraaf (Olanda) la terza tappa della coppa del mondo di snowboard, la prima con gare in parallelo.

In campo maschile vittoria del favorito austriaco Benjamin Karl che in finale ha sconfitto il francese Mathieu Bozzetto. Karl in semifinale aveva battuto di stretta misura il promettente azzurro Aaron March, che nella "finalina" è stato sconfitto dal canadese Jasey Anderson. In ogni caso per March il 4° posto odierno rappresenta il miglior risultato della sua giovane carriera.
Roland Fischnaller è stato eliminato ai quarti di finale, proprio da Karl, ed è stato classificato al 6° posto. Non hanno invece superato le qualificazioni il giovanissimo Christoph Mick (27°) e Meinhard Erlacher (34°).

In campo femminile tutto secondo pronostico, con il successo della favorita tedesca Amelie Kober, che in finale ha sconfitto l'austriaca Doris Günther. Per la 22enne si tratta della quinta vittoria consecutiva in coppa del mondo, considerate le gare dello scorso anno. Terza l'altra austriaca Claudia Riegler.
Per quanto riguarda le italiane: entrambe sono state eliminate dall'australiana Johanna Shaw (poi giunta quarta): Corinna Boccacini negli ottavi di finale (classificata 12^) e Carmen Ranigler (5^) nei quarti di finale.

SLALOM PARALLELO MASCHILE
1. Benjamin Karl (Aut)
2. Mathieu Bozzetto (Fra)
3. Jasey J. Anderson (Can)
4. Aaron March (Ita)
5. Simon Schoch (Svi)
6. Roland Fischnaller (Ita)

SLALOM PARALLELO FEMMINLE
1. Amelie Kober (Ger)
2. Doris Günther (Aut)
3. Claudia Riegler (Aut)
4. Johanna Shaw (Aus)
5. Carmen Ranigler (Ita)

Nessun commento:

Posta un commento