lunedì 19 ottobre 2009

Northug a caccia di 6 medaglie d'oro ai Giochi?

FONDO - Petter Northug ha esplicitamente dichiarato la propria volontà di gareggiare in tutte le prove dei prossimi Giochi olimpici, e secondo Frode Estil il 23enne ha la possibilità di vincere tutte e 6 le medaglie d'oro. Non è dello stesso avviso il coach norvegese Morten Djupvik, il quale ritiene che Northug farà molta fatica non solo a vincere, ma anche a salire sul podio nella gara inaugurale, la 15km a skating con partenza ad intervalli. Al riguardo il tecnico pensa invece che il tricampione mondiale di Liberec abbia molte più chance di vincere la sprint in alternato che si disputa due giorni dopo.

E' per questo che Djupvik non ritiene sia una buona idea partecipare alla gara inaugurale proprio due giorni prima della sprint, competizione molto dura visti i tanti turni di qualificazione.

La sprint in tecnica classica di Kuusamo del 28 novembre potrebbe diventare un test fondamentale per la stagione di Northug: servirà a capire il livello di competitività del norvegese in questo format di gara in vista della gara olimpica, e decidere il da farsi di conseguenza.

Nessun commento:

Posta un commento