martedì 22 dicembre 2009

Domani Parallelo di Natale a Madonna di Campiglio

ALPINO - Domani a Madonna di Campiglio si disputerà la 22esima edizione dell'ormai tradizionale appuntamento del Parallelo di Natale. Quest'anno oltre alla classica gara-esibizione ci sarà un motivo d'interesse in più: la festa per Gustav Thöni, per rievocare la sua prima vittoria in Coppa del Mondo di 40 anni fa.

In campo maschile oltre al vincitore dello scorso anno Cristian Deville saranno presenti Giorgio Rocca, l'atleta ad aver vinto ben 4 edizioni della manifestazione oltre all'atteso Davide Simoncelli, secondo domenica sulla Gran Risa, Patrick Staudacher, Giuliano Razzoli, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Omar Longhi, Akira Sasaski, Urs Imboden e Kwame Nkrumah-Acheampong. Tra le donne, la star si preannuncia Federica Brignone che sfiderà la vincitrice dello scorso Nicole Gius, oltre a Chiara Costazza, Johanna Schnarf, Irene Curtoni, Daniela Merighetti e Michela Azzola.

Quest'anno ci saranno quattro apripista speciali, altrettanti vincitori del “Parallelo” e vale a dire Pauli Accola (1992-1994), Kristian Ghedina (1995), Peter Runggaldier (1991) e Attilio Barcella (1990).

Inoltre direttamente dal Polo Nord è annunciato anche Babbo Natale con i suoi elfi, pronti a distribuire doni ai primi mille spettatori che entreranno nell’arena del Canalone Miramonti dove sulla mitica 3-Tre la sfida sarà tra le porte su due percorsi tracciati da Flavio Roda. Diretta su Rai Tre dalle 16.10 alle 17.00. L’organizzazione è dello S.C. Selvino con la collaborazione del Comitato 3-Tre, della locale APT e Società Funivie di Campiglio.

Per ulteriori informazioni: www.parallelodinatale.it

Nessun commento:

Posta un commento