mercoledì 30 settembre 2009

Aggiornamenti su Marcus Sandell e Lara Gut

ALPINO - "Hey non azzardarti a dare ad altri il mio posto per Sölden!", queste le parole che Marcus Sandell ha rivolto al coach della squadra finlandese Christian Leitner durante la loro prima conversazione dopo l'intervento chirurgico a cui il è stato sottoposto il 22enne. "Il morale di Marcus è alto, sarà ricoverato almeno fino a domenica, vedremo cosa diranno i medici. Ha una gran voglia di tornare, è la cosa più importante." ha detto Leitner.
Sandell, caduto ieri sul ghiacciaio del Pitztal, ha perso il rene sinistro e lamenta la frattura di una mano e del naso. Le lesioni alla milza, fortunatamente, non sarebbero così gravi da obbligare i medici a rimuoverla.


Per quanto riguarda Lara Gut, che ha patito la lussazione di un'anca dopo una brutta caduta a Saas Fee, le analisi fatte all'ospedale di Berna non hanno rivelato lesioni muscolari o tendinee. La 18enne verrà dimessa in giornata e farà ritorno a casa, con la possibilità di iniziare la riabilitazione a breve.
Tuttavia pare che i tempi di recupero si allunghino: almeno 2 i mesi di stop che il talento svizzero dovrà osservare. E' quindi sicura l'assenza anche allo slalom di Levi a metà novembre, e diventa molto probabile il forfait per le gare nordamericane di Aspen (uno slalom e un gigante) e Lake Louise (due discese ed un superG). A questo punto la data più probabile per il ritorno alle competizioni di Lara è metà dicembre, ad Åre.

Nessun commento:

Posta un commento