giovedì 17 settembre 2009

Bronchite per Sleptsova e problemi per Vilukhina

BIATHLON - Il direttore esecutivo della federazione russa di biathlon, Sergey Kushchenko è intervenuto per porre fine alle speculazioni riguardo l'assenza di Svetlana Sleptsova al ritiro congiunto delle squadra femminile e maschile a Raubichy, in Bielorussia.

Ieri, infatti, il coach Alexander Selifonov aveva parlato di "convalecenza dopo un brutto raffreddore", ma la spiegazione non aveva convinto ed in Russia erano fioccate le illazioni riguardo un possibile malessere "politico".
Oggi, invece, Kushchenko ha parlato apertamente di bronchite. Se così fosse sarebbe la seconda volta negli ultimi 8 mesi che la 23enne russa si trova a dover fare i conti con questo genere di malanno.

Sempre Kushchenko ha spiegato i motivi di un'altra assenza, quella della giovane promessa Olga Vilukhina. Stando alle parole di Kushchenko, la 21enne avrebbe accusato affaticamento già a metà agosto, dal quale non si è ancora ripresa, ed attualmente sta venendo sottoposta ad esami per scoprirne la causa.

E' curioso notare come a Raubichy sia per la prima volta al seguito delle squadre russe uno psicologo, una novità che proprio l'assente Svetlana Sleptsova aveva auspicato.

Nessun commento:

Posta un commento