giovedì 24 settembre 2009

Petter e Tomas Northug, fratelli coltelli nella corsa

FONDO - Quello che è avvenuto sabato in una gara di corsa campestre tra i fratelli Northug ricorda per certi versi la favola della lepre e della tartaruga.

Infatti si è svolta una gara di corsa campestre a Mosvik, cittadina di residenza della famiglia Northug, alla quale hanno partecipato sia Petter che il fratello minore Tomas (di 4 anni più giovane). Poco prima della gara lo spavaldo Petter ha detto a Tomas che gli avrebbe dato 5000 corone (poco meno di 600 €) se fosse stato in grado di contenere il distacco a meno di un minuto, dando per scontato che sarebbe arrivato davanti al fratellino.

In realtà le cose sono andate in maniera completamente diversa: Tomas è arrivato davanti a Petter, ma non solo: lo ha distaccato di ben 1'06", ribaltando totalmente la situazione e facendo fare al fratellone una figura barbina.

Il tricampione mondiale di Liberec sembrava aver ingoiato il boccone amaro pagando la cifra pattuita a Tomas, ma l'orgoglio ferito e la voglia di rivincita sono stati troppo forti. E così Petter ha sfidato il fratello minore: oggi si svolgerà tra i due, sullo stesso tracciato, una gara ad inseguimento. Il primo che arriva al traguardo si aggiudicherà 20.000 corone. Tomas, per nulla intimorito, ha accettato la sfida.

Petter ha preso maledettamente sul serio questi impegno, tanto da modificare il suo programma di allenamenti, visto che oggi avrebbe dovuto effettuare un test sugli skiroll.

La tartaruga farà doppietta o la lepre avrà la sua rivincita?

Nessun commento:

Posta un commento