giovedì 17 settembre 2009

Neuner al contrattacco dopo le vittorie del weekend

BIATHLON - A dispetto della sua storica idiosincrasia per gli skiroll, durante le gare del weekend valevoli per i campionati tedeschi Magdalena Neuner è stata inaspettata protagonista, vincendo i titoli della mass start e della staffetta, soprattutto facendo un'ottima impressione al poligono.

In un'intervista ad un sito tedesco ha detto che sapeva di essere in buona forma, ma che non si aspettava di andare così bene, anche perchè la preparazione è la stessa degli altri anni. Ritiene che probabilmente la differenza stia nel fatto che quest'estate non ha avuto inconvenienti fisici, a differenza delle ultime due stagioni.

Lena ha colto l'occasione per togliersi un paio di sassolini dalle scarpe: il primo nei confronti di certi media che la dipingono come una cattiva tiratrice. Su questo punto ha detto di aver realizzato che la sua tecnica di sparo è ottima, e le basse percentuali in piedi sono frutto di un problema psicologico ed emotivo sul quale ha iniziato a lavorare da primavera, e che spera di risolvere passo passo e poter sparare anche in gara con le ottime percentuali che tiene in allenamento.
Il secondo sassolino è quello di certi fan troppo invadenti, che arrivano persino a suonare il campanello di casa sua a Wallgau. Al riguardo ha detto che pensa di aver perso qualche sostenitore sulla porta di casa per avere detto chiaramente cosa pensa di quest'azione. Ha tenuto a specificare che le fa piacere incontrare i suoi supporters durante le gare o gli allenamenti, ma casa sua è l'unico posto dove ha ancora una privacy, e vuole che rimanga tale.

Infine ha definito positivo il fatto che la scorsa stagione non sia stata così vincente come le due precedenti, poichè avrà meno pressione ed aspettative su di sè, e quindi potrà gareggiare con più tranquillità.

Neuner sarà impegnata, come tutte le altre compagne di squadra, nei campionati tedeschi anche in questo weekend ad Altenberg dove si disputeranno la sprint e l'inseguimento.

Nessun commento:

Posta un commento