domenica 20 settembre 2009

Mancuso e Vonn a gonfie vele

SCI ALPINO - La squadra statunitense di velocità è rimasta sulle nevi delle Ande cilene per poco più di una settimana ma è bastato per far dire al tecnico Alex Hoedlmoser che le cose stanno andando molto bene.

Julia Mancuso, che a novembre festeggerà i dieci anni dall'esordio in Coppa del Mondo, è data in grande forma come poche volte nella sua carriera e la dominatrice del Circo Rosa Lindsey Vonn si è già adattata bene ai nuovi materiali.

"Julia è supermotivata e scia davvero bene" dice Hoedlmoser. "Ste bene, è motivata e fiduciosa. E Lindsey sta facendo davvero bene in superG. Ha fatto molti tesi coi nuovi materiali e si sente molto bene e questo è l'importante".

La squadra femminile è arrivata in Cile in coincidenza con una tempesta che ha impedito di arrivare a Portillo, poi è stata impegnata in una quattro giorni di superG su una neve resa molto soffice e sciabile dalla tempesta del primo giorno e in particolare Mancuso e Vonn si sono divertite moltissimo a sciare anche se il passaggio a Head della detentrice della Coppa del Mondo è stato tutt'altro che semplice.

Lindsey nell'allenamento in gigante in Nuova Zelanda è rimasta molto impressionata dalla tenuta dei suoi nuovi sci per i pali larghi e che il rapporto col suo nuovo tecnico Heinz Heammerle, ex di Bode Miller, è eccellente. La Vonn rimarrà a Portillo un'altra settimana.

Nessun commento:

Posta un commento