martedì 22 settembre 2009

Jacobsen pensa al rientro, ma senza fretta

FONDO - A quasi 3 mesi dal terribile incidente in mountain bike dove ha rischiato di rimanere paralizzata, in un'intervista ad un sito norvegese Astrid Jacobsen ha per la parlato apertamente di ritorno alle competizioni dopo che ieri, per la prima volta, è tornata ad allenarsi sugli skiroll all'aperto.

"Ho fatto molti progressi. Non avrei mai pensato di poter recuperare così velocemente, sono quasi tornata ad avere una vita normale, e questo mi da un'ulteriore motivazione. Tornerò sicuramente a sciare, anche se non so ancora a quale livello sarò, dopotutto due mesi fa non sapevo nemmeno SE avrei potuto tornare a sciare"

Riguardo il programma di recupero ha dichiarato che sicuramente non parteciperà al ritiro della squadra norvegese in Val Senales a metà ottobre, perchè ritiene più proficuo allenarsi da sola con i suoi ritmi: "Non voglio forzare i tempi. So che se faccio le cose in fretta potrei peggiorare, quindi andrò con calma".

E riguardo i Giochi olimpici? "I tecnici mi hanno detto di stare tranquilla, e sanno che di sicuro sarò migliore a febbraio rispetto a novembre. Ma come ho già detto non so a che livello sarò, e se non sarò competitiva sarà inutile gareggiare. Insomma ci sono ancora troppe incognite, e non so ancora se potrò competere quest'inverno. Di sicuro ci sarò ai mondiali di Holmenkollen 2011."

Nessun commento:

Posta un commento