mercoledì 23 settembre 2009

Risultati 2^ giornata mondiali di summer biathlon

BIATHLON - Quest'oggi seconda giornata dei campionati del mondo di summerbiathlon. Si sono disputati gli inseguimenti di cross biathlon.

In campo maschile vittoria all'uzbeko Nazirov, già argento nella sprint, che ha scavalcatola medaglia d'oro della gara di ieri, il russo Katrenko, che si è piazzato al posto d'onore. Medaglia di bronzo per un altro russo, Kachanovski, risalito dalla settima posizione. Miroslav Matiasko, terzo ieri, ha concluso ai piedi del podio. Quinto Ondrej Moravec, risalito dalla 15^ posizione.

In campo femminile, invece, il podio è stato tutto occupato da nomi conosciuti. La medaglia d'oro è andata alla russa Natalia Sokolova, che ha rimontato dalla settima posizione della sprint nonostante una prestazione al poligono con qualche sbavatura. Esattamente come ieri medaglia d'argento per la bielorussa Olga Nazarova beffata anche oggi per pochi secondi. Completa il podio la kazaka Elena Khrustaleva. Juliane Döll, ieri bronzo, ha chiuso quarta. Quinta, invece, la vincitrice di ieri, la bielorussa Irina Babetskaya

CROSS BIATHLON, INSEGUIMENTO MASCHILE
1° Ruslan Nazirov (Uzb) [2-3-1-2] 23'38"7
2° Alexey Katrenko (Rus) [2-1-3-3] +12"7
3° Alexander Kachanovski (Rus) [2-1-2-2] +19"2

CROSS BIATHLON, INSEGUIMENTO FEMMINILE
1^ Natalia Sokolova (Rus) [1-0-1-2] 21'34"4
2^ Olga Nazarova (Bie) [1-0-1-1] +4"1
3^ Elena Khrustaleva (Kaz) [0-1-1-0] +34"0

Domani non ci saranno gare. Venerdì inizieranno le competizioni di skiroll biathlon con le staffette miste.

Nessun commento:

Posta un commento