giovedì 24 settembre 2009

Kasai evergreen: avanti anche dopo Vancouver?

SALTO - In un'intervista ad una rivista giapponese Noriaki Kasai ha guardato alla prossima stagione, dove si appresta a disputare la sua sesta edizione dei Giochi olimpici, e non solo.

"Voglio una medaglia, e non è utopia. Dopotutto l'anno scorso sono salito sul podio in coppa del mondo ed ai mondiali di Liberec abbiamo vinto il bronzo nella gara a squadre" ha detto il 37enne, che ha fatto autocritica sul suo approccio ai Giochi olimpici: "La ragione per cui non sono mai andato molto bene è che arrivavo all'evento olimpico stanco, perchè mi sentivo in dovere di partecipare a tutte le gare di coppa del mondo, quest'anno non sarà così."

Ma oltre ad un'altra medaglia olimpica (Kasai fu argento nella gara a squadre a Lillehammer 1994), il veterano giapponese ha un altro grande obiettivo: "Okabe ha vinto in coppa del mondo a 38 anni e mezzo. Io voglio battere il suo record, quindi devo continuare per almeno altre due stagioni. Se riuscirò a rimanere in buona forma, sarò ancora tra i migliori del mondo".

Nessun commento:

Posta un commento