mercoledì 30 settembre 2009

Boccata d'ossigeno per la federazione finlandese

SALTO - La federazione finlandese degli sport invernali ha trovato un nuovo sponsor: la compagnia telefonica Fonecta. L'accordo ha durata di due anni ed il valore di mezzo milione di euro. Inoltre gli atleti che vinceranno in coppa del mondo avranno dei premi dalla società.

Si tratta di un'autentica boccata d'ossigeno per la federazione finlandese, che versa in condizioni economiche disastrose e rischia la bancarotta: basti pensare che lo scorso anno il bilancio è stato chiuso con un passivo di 540.000 €, di cui 300.000 riguardanti il settore del salto.

Il presidente della federazione Juha Viertola ha detto: "E' la prima notizia positiva che possiamo comunicare dopo lungo tempo. La stagione è salva, e gli atleti potranno fare i Giochi olimpici con tranquillità. L'anno scorso a marzo i saltatori avevano letteralmente finito i soldi, e questo si è ripercosso sugli allenamenti. E' un primo passo verso il risanamento, in ogni caso se vogliamo raggiungere l'obiettivo previsto del pareggio di bilancio ci servono altri partner, soprattutto per la squadra di salto."

Nessun commento:

Posta un commento