sabato 26 settembre 2009

Zanforlin e Degli Espositi qualificano l'Italia per Vancouver nella gara a coppie

PATTINAGGIO DI FIGURA - Si è disputato in questi giorni ad Oberstdorf il Nebelhorn Trophy, valido come ultima chance di qualificazione per i Giochi olimpici di Vancouver 2010.

Nella gara a coppie erano in gara Marika Zanforlin e Federico Degli Esposti, che concludendo undicesimi assoluti e quarti tra le coppie delle nazioni in lotta del pass olimpico, hanno qualificato l'Italia anche in questa gara.

Ai Giochi olimpici avremo quindi 6 posti nel pattinaggio di figura (uno in più di Torino): 2 nell'individuale maschile, 1 nell'individuale femminile, 2 nella danza e 1 nella gara a coppie.

La qualificazione non è nominale, quindi sarà la Federazione italiana a decidere quali atleti parteciperanno. Al riguardo sono ancora da assegnare un posto nell'individuale maschile e quello nella gara a coppie.
Già sicuri di partecipare a Vancouver: nell'individuale maschile Samuel Contesti, nell'individuale femminile Carolina Kostner, nella danza le due coppie Federica Faiella/Massimo Scali e Anna Cappellini/Luca La Notte.

Nessun commento:

Posta un commento