domenica 27 settembre 2009

Hauswald contro la stagione estiva del biathlon

BIATHLON - Le due migliori biathlete tedesche sugli skiroll, Kati Wilhelm e Simone Hauswald, non stanno partecipando ai campionati del mondo di Oberhof, ma si trovano in Turchia per l'annuale meeting degli atleti tedeschi dove verrà eletto il "Campione dell'anno". Un giornale tedesco le ha interpellat riguardo la mancata partecipazione ai mondiali di skiroll biathlon.

Wilhelm, appena laureatasi campionessa tedesca, forse anche rispettando il suo ruolo "istituzionale" di capitana della squadra tedesca, si è limitata ad un diplomatico: "Ho preferito non avere troppi impegni ed evitare di affaticarmi durante la preparazione verso quelli che saranno i miei ultimi Giochi olimpici. Spero che le nostre compagne tengano alta la nostra bandiera."

La Hauswald, invece, non ha usato mezzi termini: "Non voglio avere due impegni importanti durante l'anno, in estate ci si deve allenare se non si vuole arrivare sulle gambe a marzo. E questo vale per tutte. Certo, nel salto esiste il circuito estivo, ma tanti saltatori non vi partecipano, o partecipano a poche gare. Questo vorrà pur dire qualcosa. Per quanto mi riguarda il biathlon è uno sport invernale, e gli sport invernali si praticano solo sulla neve". Parole che fanno riflettere, anche considerando che Simone Hauswald è unanimemente riconosciuta come la biathleta più forte in assoluto sugli skiroll.

Nessun commento:

Posta un commento