mercoledì 30 settembre 2009

Modifiche nei quadri dirigenziali del biathlon russo

BIATHLON - Il direttore esecutivo della federazione di biathlon russa, Sergey Kuschenko ha annunciato che le squadre russe di coppa del mondo avranno d'ora in poi un team manager.

"L'organizzazione è molto approssimativa, c'è bisogno di fare ordine" ha detto Kuschenko, che poi ha spiegato "i team manager si occuperanno dell'organizzazione dei viaggi, e della logistica durante le trasferte, ascolteranno le necessità degli atleti e dei coach e si muoveranno per sistemare le cose. Insomma, saranno punti di riferimento per la squadra sotto il punto di vista organizzativo, in maniera che atleti e tecnici possano allenarsi e lavorare in tranquillità senza avere preoccupazioni ulteriori."

Riguardo l'approssimativa organizzazione russa che Kuschenko sta cercando di correggere basti pensare che lo scorso anno in occasione della tappa di coppa del mondo di Whistler Mountain la squadra si presentò in Canada senza una prenotazione alberghiera e dovette cercare sistemazione sul posto.

Le persone che ricopriranno il ruolo di team manager saranno: Oksana Sirotkina per la squadra maschile ed Asia Gubeydullina per quella femminile, entrambe hanno esperienze organizzative nel mondo del basket russo.

Kuschenko ha anche annunciato che nella prossima stagione il capitano della squadra maschile sarà nuovamente Nikolai Kruglov, mentre è ancora da stabilire la capitana della squadra femminile.

Nessun commento:

Posta un commento