lunedì 21 settembre 2009

Plushenko: "Sono ancora al 70%" e su Joubert...

PATTINAGGIO DI FIGURA - In un'intervista ad un sito russo Evgeny Plushenko ha fatto il punto della situazione, abbiamo tradotto le parti più significative.

Innanzitutto ha detto di ritenersi ancora ben lontano dalla forma migliore, attualmente è circa al 70%, tuttavia ritiene che si normale dopo ben 3 anni e mezzo di inattività, ed il suo programma di recupero fisico sta procedendo bene nonostante qualche piccolo acciacco, comunque normale per i pattinatori.

Non ha nascosto di puntare ad una medaglia ai Giochi olimpici di Vancouver, dove però è conscio che la concorrenza sarà elevatissima. Ha specificato che sarà sicuramente la sua ultima partecipazione in una manifestazione a Cinque cerchi, nonostante diversi sponsor gli abbiano offerto contratti fino al 2014, offrendosi anche di pagare tutti gli allenamenti pur di vederlo nei Giochi olimpici russi. Tuttavia Plushenko ha escluso la possibilità di partecipare a Sochi non ritenendo di poter essere ancora competitivo all'età di 31 anni.

Infine non si è fatto problemi nel rispondere a Brian Joubert, che nei giorni scorsi lo aveva stuzzicato affermando che i programmi del russo sono elementari e non sarà un problema batterlo. Plushenko ha replicato con una frecciata affermando che non è detto che a Vancouver i giudici siano indulgenti nei confronti di Joubert come ai mondiali di Los Angeles, dove gli fu perdonato un grave errore durante il programma corto, che di fatto regalò al francese la medaglia di bronzo.

Nessun commento:

Posta un commento