mercoledì 16 settembre 2009

Martina Beck tra giochi olimpici e punizioni divine

BIATHLON - In un'intervista rilasciata ad un sito tedesco Martina Beck ha fatto il punto della situazione.

Ha detto di essere rimasta sorpresa in positivo dal suo rendimento nel primo weekend di campionati tedeschi a Ruhpolding, dove è arrivata seconda nell'individuale ed è andata molto bene in staffetta, dove in squadra con Neuner e Maierhofer ha vinto la gara. Al riguardo ha spiegato che l'infortunio alla caviglia patito ad agosto durante una partita di calcio non le ha dato troppi problemi, visto che fortunatamente quando viaggia sugli skiroll non sente alcun dolore, cosa che invece le capita ancora se prova a fare jogging. Proprio su questo infortunio ha rivelato qualche retroscena divertente: la proposta di fare una partita di calcio, cosa del tutto inusuale per la squadra tedesca, è stata fatta da Miriam Gössner, e Martina si è subito detta favorevole anche perchè da giovane ha militato in una squadra di calcio femminile. La 30enne di Mittenwald ha rivelato di avere riso parecchio durante la partita alla vista di molte compagne ben più inesperte che apparivano goffe ed impacciate, e scherzando ha detto che sicuramente l'infortunio è la "punizione divina" per tutte quelle risate.

Guardando avanti alla prossima stagione si è detta molto ottimista, sperando di non ammalarsi, come spesso le capita, durante le vacanze di Natale e quindi di non perdere condizione in vista dei giochi olimpici, obiettivo principe della stagione, dove vuole vincere quell'oro che finora le è sempre mancato.
Ha concluso con una interessante notazione sul tracciato di Whistler Mountain, da lei definito: "uno dei più facili che abbia mai visto".

Nessun commento:

Posta un commento