lunedì 21 settembre 2009

Convocati tedeschi per i mondiali di skiroll biathlon

BIATHLON - Dopo la fine dei campionati tedeschi di skiroll biathlon sono state ufficializzate le convocazioni per i campionati del mondo di Oberhof.

Frank Ullrich, coach della squadra maschile, oltre ai 4 già preselezionati: Michael Greis, Michael Rösch, Christoh Stephan e Arnd Peiffer, ha convocato Andreas Birnbacher, Alexander Wolf e Christoph Knie.
Birnbacher avrà il posto assicurato, mentre Wolf e Knie si giocheranno l'ultimo disponibile, sempre che Greis abbia recuperato dal problema al ginocchio. In quel caso gareggerebbero entrambi. Allertato in qualità di riserva anche Simon Schempp.

Uwe Müssiggang, coach della squadra femminile, deve invece fare i conti con parecchie defezioni, e non è escluso che la squadra femminile tedesca si presenti a ranghi ridotti.
Oltre alle già annunciate assenze delle due atlete migliori sugli skiroll, Kati Wilhelm e Simone Hauswald, ci sarà il forfait sicuro di Kathrin Hitzer che deve ancora recuperare appieno dai problemi di salute che l'hanno colpita ad agosto, e quello estremamente probabile di Martina Beck, raffreddata.
Müssiggang ha così convocato Tina Bachmann, Sabrina Buchholz e Carolin Hennecke, che si vanno ad aggiungere a Magdalena Neuner ed Andrea Henkel. Tuttavia nè Henkel nè Buchholz sono al 100% e sono anch'esse in dubbio, con una decisione definitiva che sarà presa nei prossimi giorni.

Le gare di skiroll biathlon inizieranno venerdì con la staffetta mista, sabato ci saranno le sprint e domenica gli inseguimenti.

Nessun commento:

Posta un commento