venerdì 18 settembre 2009

"Paperone" norvegese nuovo sponsor di Bjørndalen

BIATHLON - Ole Einar Bjørndalen dopo aver accettato una riduzione del 25% degli introiti di sponsorizzazione dalla Madshus non ha avuto problemi nel trovare una nuova fonte di guadagno.

Infatti è stato reso noto che il più grande biathleta di tutti i tempi ha stilato un contratto di sponsorizzazione con il magnate Kjell-Inge Røkke (nella foto, l'incontro tra i due a Salt Lake City), uno dei 10 uomini più ricchi di Norvegia, la cui fortuna è stimata intorno ad 1,5 miliardi di euro.

"Ole Einar è estremamente popolare in Europa, e pensiamo che sia il giusto testimonial per far conoscere i nostri prodotti" ha detto Hallvard Muri, amministratore delegato di Aker BioMarine, una delle aziende di proprietà di Røkke.
Dal canto suo il 35enne norvegese ha detto: "Era diverso tempo che pensavo di fare qualcosa insieme a Røkke. Credo che ci siano delle somiglianze tra noi, perchè cerchiamo entrambi di essere i migliori in tutto quello che facciamo".

L'accordo di sponsorizzazione ha durata di 3 anni, fino al 2012. Tuttavia in Norvegia si vocifera che Bjørndalen, una volta appesi gli sci al chiodo dopo Sochi 2014, potrebbe avere una posizione lavorativa in una delle molte attività di proprietà di Røkke.

Nessun commento:

Posta un commento