lunedì 12 ottobre 2009

Pokljuka in pole per sostituire Brezno-Osrblie

BIATHLON - E' stata resa nota la ragione per la quale l'Ibu ha deciso di togliere a Brezno-Osrblie l'organizzazione della terza tappa di coppa del mondo: i lavori di ammodernamento dell'impianto sono in ritardo e non potranno essere completati per tempo.

La federazione internazionale comunicherà domani la propria decisione, ma stando alle indiscrezioni sarà la località slovena di Pokljuka a ricevere l'organizzazione della terza tappa. A quanto sembra l'Ibu vuole evitare di disputare troppe gare sulla stessa pista, e quindi due settimane consecutive a Hochfilzen sembra un'ipotesi venuta meno. Inoltre molte squadre si sarebbero espresse favorevolmente nei confronti di Pokljuka, poichè il trasferimento dall'Austria sarebbe di breve durata.

Pokljuka quindi potrebbe ritornare ad ospitare un evento di coppa del mondo dopo due anni: l'ultima volta fu nel dicembre 2007. Infatti ironicamente lo scorso anno la località slovena avrebbe dovuto organizzare la terza tappa, e si vide togliere l'evento proprio per lo stesso motivo fatale a Osrblie: ritardi nei lavori di ammodernamento degli impianti.

Vedremo se le indiscrezioni saranno confermate, oppure se si opterà per un'altra soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento