venerdì 11 dicembre 2009

Bernard in finale ai trials di Edmonton, out Jones

CURLING – Non sarà la squadra di Jennifer Jones a rappresentare il Canada ai Giochi di Vancouver. La campionessa del mondo del 2008, favorita della vigilia e vincitrice di 3 degli ultimi 5 titoli nazionali, ha subito la quarta sconfitta in sei partite ai trials di Edmonton con il punteggio di 8-5 al nono end.

La sorte ha voluto che fosse proprio Cheryl Bernard, imbattuta (6-0), a tagliare fuori dai Giochi la skip di Winnipeg assicurandosi il primo posto del girone unico e l’accesso diretto alla finale di sabato sera. Per la semifinale sono in corsa la medaglia di bronzo di Torino 2006 Shannon Kleibrink (2° con un record di 4-2) e Krista McCarville, Stefanie Lawton e Amber Holland (3° parimerito con 3-3).

Quando manca un solo turno della prima fase anche in campo maschile, prosegue il cammino perfetto di Glenn Howard, vincitore (8-6) su Randy Ferbey. Kevin Martin, che ha avuto la meglio all’extra end per 8-7 su Kevin Koe in una sorta di spareggio, è sicuro quanto meno della semifinale, vicina anche per Jeff Stoughton (3° con 4-2).

Nessun commento:

Posta un commento