martedì 8 dicembre 2009

La Fis cancella definitivamente le gare di Harrachov

SALTO e COMBINATA - La Fis ha ufficialmente cancellato le gare di salto e combinata nordica che erano in programma nel weekend ad Harrachov in Repubblica Ceca a causa di mancanza di neve. Per quanto riguarda il salto si sarebbero dovute disputare due gare individuali dal trampolino grande, mentre per la combinata ci sarebbero dovute essere una gara individuale e la prima staffetta stagionale.

Gli organizzatori cechi avevano chiesto alla Fis una proroga e di poter organizzare le gare il 15 e 16 dicembre nella speranza che le temperature si abbassassero, ma le previsioni non hanno dato speranze. La Federazione internazionale ha così deciso gli accorgimenti del caso. Per quanto riguarda il salto sarà allungato il weekend di Engelberg. Sostanzialmente anzichè gareggiare solamente sabato 19 e domenica 20 ci sarà una gara anche venerdì 18.

Niente ancora di ufficiale per quanto riguarda la combinata. Al momento l'ipotesi più probabile è di seguire la falsariga di quanto deciso per il salto e allungare il weekend di Ramsau disputando così tre gare individuali dal 18 al 20 dicembre. La decisione ufficiale sotto questo punto di vista sarà presa nella giornata di giovedì. Resterebbero così da recuperare una gara individuale di salto e una staffetta di combinata e non è escluso che possano essere definitivamente cancellate.

Nessun commento:

Posta un commento