giovedì 3 settembre 2009

All-in su Vancouver per Chirstoph Bieler

COMBINATA - Christoph Bieler, campione olimpico con la staffetta a Torino 2006 ha concesso un'intervista ad una tv austriaca, ecco i passaggi più significativi.

Per prima cosa ha parlato dell'allenamento, da quest'anno l'Austria ha un nuovo coach, il norvegese Bard Jorgen Elden: "La differenza principale è che non parla tedesco." ha detto scherzando Bieler, per poi aggiungere seriamente: "L'allenamento estivo sta dando i suoi frutti e tutto il team è in buona forma. Lavoriamo in maniera diversa con lui: cura molto il fondo, i carichi sono più o meno gli stessi anche se leggermente superiori, e personalmente mi trovo benissimo. Per quanto riguarda il salto stiamo lavorando molto sui materiali, c'è ancora molto da migliorare e da sviluppare, ma questo sarà fatto di più con l'arrivo dell'autunno. Adesso la cosa più importante è stare in salute, sono i prossimi i mesi più importanti."

Bieler non fa mistero riguardo gli obiettivi per la prossima stagione: "A breve compirò 32 anni, quindi sarà sicuramente la mia ultima olimpiade, perciò tutto il mio lavoro è incentrato su Vancouver. Non avendo mai ottenuta una medaglia individuale, il mio obiettivo e sogno è conquistarne una in Canada. Certo, anche se arrivasse la terza medaglia con la staffetta non mi dispiacerebbe affatto!"

E riguardo il comeback di Gottwald? "Il suo ritorno ci ha gasati, ci da' una motivazione in più per fare bene, e la sua esperienza ci tranquillizza. Senza considerare che è un bene per il nostro sport in generale perchè c'è un motivo d'interesse in più."

1 commento:

  1. Per me Manninen (se torna e spero che torni) li purga tutti.
    Metteteci anche un clisterino da parte degli Americani.
    Infine (e questa sarà la botta peggiore per loro) li purgherà anche la sorpresa della combinata nordica del 2010 ovvero
    IL PUPILLO!!!

    RispondiElimina