lunedì 7 settembre 2009

In Austria è ormai scoppiato il "Waltergate"

OLIMPIADI - Ogni giorno escono nuovi particolari riguardo lo scandalo finanziario che ha travolto il comitato olimpico austriaco, ed ormai i media parlando apertamente di "Waltergate" da Walter Mayer, il famigerato coach austriaco, inibito dopo lo scandalo del doping ematico a Salt Lake City 2002, ma trovato ancora al seguito "di straforo" delle squadre austriache di fondo e biathlon a Torino 2006.

Il quotidiano austriaco Kurier, attivissimo nello smascherare questa vicenda, ha rivelato che Mayer nel febbraio 2007 avrebbe ricevuto un compenso di quasi 300.000 € da Erwin Roth, l'uomo d'affari che ha ricevuto una consulenza d'oro dal comitato olimpico austriaco per sostenere la candidatura di Salisburgo 2014.

Questo flusso di denaro partiva, stando a quanto scritto dal quotidiano, addirittura dal ministero delle finanze, come riportato nel post della giornata di ieri. Ci si chiede quale sarà il prossimo sviluppo di una vicenda che sta scuotendo profondamente il movimento sportivo austriaco e minaccia di avere forti ripercussioni anche nella politica.

Nessun commento:

Posta un commento