giovedì 10 settembre 2009

Sochi: prima olimpiade con strutture prêt-à-porter?

OLIMPIADI - L'organizzazione di Sochi 2014 sta studiando un progetto che ha, apparentemente, del fantascientifico: trasportare completamente l'edificio che ospiterà il curling a più di 1400 km di distanza.

In realtà l'idea è più semplice di quanto sembri: la struttura sarà costruita da un'azienda italiana in maniera tale da poter essere smontata, trasportata e completamente rimontata.

"La costruzione della Curling Arena inizierà nel 2011, e dovrebbe diventare operativa tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013. Dopo i Giochi olimpici del 2014 verrà trasferita nella città di Tver che si candiderà per organizzare i mondiali di curling nel 2016 ed eventualmente 2017" ha detto il deputato della regione del Tver Dmitry Kozak.

Al riguardo ha parlato Dmitry Svishchev, responsabile della costruzione delle infrastrutture dell'olimpiade russa: " Non sarà l'unica struttura costruita in questo modo, ce ne saranno altre. Non vogliamo che dopo i Giochi Sochi diventi piena di cattedrali nel deserto. Alcune infrastrutture saranno smontante e trasportate altrove, dove ce n'è più bisogno e dove potranno essere utilizzate al meglio."

Nessun commento:

Posta un commento