domenica 20 dicembre 2009

Kircheisen allo sprint nella terza gara di Ramsau

COMBINATA - Prima vittoria stagionale e numero 13 della carriera per il tedesco Björn Kircheisen che primeggia in una terza gara di Ramsau per la verità poco spettacolare. Infatti i distacchi come al solito molto risicati quando si gareggia su trampolino piccolo hanno fatto sì che si formasse un gruppone di atleti che ha preceduto senza grossi scossoni fino agli ultimi metri.

Il 26enne tedesco, che è apparso sempre in controllo, ha così battuto in volata il norvegese Magnus Moan e l'austriaco Felix Gottwald. Quarto il finlandese Anssi Koivuranta mentre il leader della Coppa del mondo Jason Lamy Chappuis ha chiuso ottavo preceduto anche da Todd Lodwick, Tino Edelmann e Petter Tande. Decimo Eric Frenzel in ripresa dopo prove poco brillanti. Alla competizione odierna non ha partecipato Alessandro Pittin preferendo riposarsi dopo le gare disputate negli ultimi due giorni. Gli azzurri in gara, Lukas Runggaldier, Michielli e Munari sono tutti finiti lontani dalla zona punti.

In Coppa del mondo vince Lamy Chappuis rimane in testa con 537 punti davanti a Tino Edelmann che rosicchia qualcosa e si porta a 424 . Frenzel rimane terzo a 266 ma vede avvicinarsi a 261 Petter Tande e Anssi Koivuranta a 252. Gottwald è a 223. La prossima gara si disputerà il 2 gennaio a Oberhof.

Nessun commento:

Posta un commento