domenica 20 dicembre 2009

Ammann vince a Engelberg in una gara dimezzata

SALTO - Simon Ammann conquista la seconda vittoria in tre giorni (l'undicesima della carriera e la terza nelle ultime quattro gare) primeggiando in una gara interrotta dopo la prima serie. Infatti durante la seconda serie di salti il vento si è alzato progressivamente impedendo di portare a termine la prova quando mancavano solamente 8 atleti.

Lo svizzero ha vinto grazie a un salto di 141 metri precedendo il norvegese Bjorn Einar Romøren e il giapponese Daiki Ito che torna sul podio dopo quasi quattro anni (l'ultimo piazzamento nella top 3 è datato gennaio 2006 in quel di Sapporo in una gara però piena di assenze). Andreas Kofler è quarto mentre Gregor Schlierenzauer chiude sesto a parimerito con Thomas Morgenstern.

Adam Malysz è ottavo davanti ad Ahonen decimo e Lotizl dodicesimo. Ennesima prova positiva di Sebastian Colloredo che chiude 17esimo. In Coppa del mondo Ammann riconquista la testa con 424 punti mentre Schlierenzauer lo insegue a 382. Romøren è terzo a 279 davanti a Kofler 276 e Morgenstern 233. La prossima gara sarà a Oberstdorf, ovvero l'inzio della Tournèe dei 4 trampolini.

Nessun commento:

Posta un commento