sabato 12 dicembre 2009

Stop di 4 settimane per Ivica Kostelic: menisco ko

ALPINO – Ivica Kostelic dovrà rimanere fuori probabilmente almeno 4 settimane per recuperare dall’operazione in artroscopia a cui si sottoporrà domani mattina, presso l’ospedale cantonale Bruderholz, vicino a Basilea. Per il campione croato, che si è infortunato venerdì in occasione dello slalom valido per la supercombinata della Val d’Isere, si tratta del sesto intervento al ginocchio destro.

La risonanza magnetica di oggi ha evidenziato una lesione al corno anteriore del menisco mediale. La località francese non porta fortuna al fratello maggiore di Janica Kostelic, che già lo scorso inverno era stato costretto a rinunciare ai Mondiali della Savoia per problemi alla schiena, riemersi la scorsa settimana a Beaver Creek.

Il 30enne di Zagabria, 9 volte sul gradino più alto di Coppa del mondo, che sarà seguito ancora una volta nell’intervento chirurgico dal professor Werner Mueller, svolgerà la rieducazione alle terme di Daruvar. Le Olimpiadi non sono a rischio ma quasi certamente Kostelic dovrà rinunciare allo slalom di casa della Befana sulla collina di Sljeme.

Nessun commento:

Posta un commento